Regolamento Forum

Di seguito il regolamento che dovrà essere rispettato da tutti coloro che vogliano vivere a pieno l’esperienza di Mynokia.it

  1. Non è consentito pubblicare messaggi osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile nello Stato Italiano. Analogamente è severamente vietato utilizzare nick o avatar il cui significato possa identificarsi con quanto espresso sopra.
  2. L’utente concorda che lo Staff ha il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere le discussioni del Forum ogni qual volta, a suo insindacabile giudizio, le ritenga contravvenienti al presente regolamento. Si precisa che tali rimozioni, modifiche o chiusure potranno avvenire senza preavviso alcuno.
  3. Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore e non il punto di vista degli Amministratori e dei Moderatori del Forum, i quali non sono responsabili della veridicità e dell’accuratezza delle informazioni pubblicate.
  4. Non è consentito richiedere codici seriali di software commerciali e link di siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d’autore.
  5. Per evitare ripetizioni di discussioni o domande già fatte è opportuno che ogni utente (soprattutto il nuovo iscritto) prima di porre il proprio quesito ne cerchi la risposta all’interno del Forum.
  6. Non è consentito pubblicizzare siti e/o forum concorrenti o di altro genere (spamming). A discrezione di Amministratori e Moderatori saranno accettati messaggi contenenti link a siti di indubbia utilità per il Forum e i suoi utenti.
  7. Nelle discussioni pubbliche non è consentito l’inserimento del proprio indirizzo e-mail allo scopo di farsi inviare file da altri utenti.
  8. Il testo delle discussioni deve essere scritto con caratteri minuscoli e in forma comprensibile. Prima di pubblicare il nuovo topic/post l’utente dovrà assicurasi che il messaggio non sia sgrammaticato e appesantito da un eccessivo quantitativo di “faccine” o altri elementi non utili alla discussione.
  9. Non è consentito postare lo stesso argomento di discussione in più sezioni (crossposting)
  10. Ogni singolo iscritto ha la facoltà di comunicare con Amministratori e Moderatori per presentare reclami, richiedere chiarimenti o per qualsiasi problema tecnico legato alla navigazione del forum. Tali richieste potranno essere inoltrate esclusivamente via MP (Messaggio Privato), allo scopo di non turbare la vita della community con discussioni fuori tema o sterili polemiche. Eventuali proteste pubbliche verranno immediatamente eliminate.
  11. Il presente regolamento viene accettato in tutte le sue parti dall’utente al momento dell’iscrizione al Forum.
  12. Le nuove discussioni devono essere aperte solo all’interno delle sezioni riguardanti l’argomento trattato.

Corretto utilizzo del Forum

  1. Più di ogni regolamento dovrebbero essere il buonsenso e la buona educazione a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.
  2. Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all’argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco.
  3. Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di appesantire inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.
  4. Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità diretta e/o indiretta verso particolari rivenditori nel mondo ICT (informatica, telefonia, fotografia, software e altre materie affini all’ICT) verrà rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore.
Biagio Zingales Alì
Sviluppatore con la passione per la tecnologia, dal mio primo Atari 2600 non mi sono fermato più in questo fantastico universo. Oggi oltre che sviluppare per il web, mi tengo sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche e le riporto su Mynokia.it
Biagio Zingales Alì

Biagio Zingales Alì

Sviluppatore con la passione per la tecnologia, dal mio primo Atari 2600 non mi sono fermato più in questo fantastico universo. Oggi oltre che sviluppare per il web, mi tengo sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche e le riporto su Mynokia.it