Aukey Powerbank da 20.000 mAh, energia infinita

Potenza sempre pronta

Aukey realizza un powerbank da 20.000 mAh che soddisfa le esigenze di chi ha bisogno di avere sempre molta carica con se. Era da tempo che volevo provare uno di questi dispositivi e la mia scelta è ricaduta su questo modello realizzato da Aukey, una delle aziende che ha un ventaglio di scelta molto ampio in termini di powerbank.
Ma vediamo in dettaglio questo prodotto.

Prime impressioni

Sulla confezione di questo prodotto non c’è molto da dire, la scatola è minimal ed troviamo incluso un cavo per ricarica il vostro smartphone o qualsiasi dispositivo USB.

Con le dimensioni di 15,2 x 1,8 x 8 cm e con un peso di 445gr. certo non è il massimo della trasportabilità. Anche se per la categoria è proporzionato e si tiene bene anche nello zaino.  Non mi è piaciuta molto la plastica con cui è costruita, infatti, subito dopo qualche giorno di utilizzo ho notato che tende a graffiarsi facilmente.

Aukey Powerbank 20.000 mAh B00RMA9NHC

Estetica e costruzione

Come dicevo il prodotto è ben equilibrato per essere un 20.000mAh, ma la plastica con cui è rivestito non è mi è piaciuta molto. Tende a rovinarsi e renderlo scivoloso. Il cavo è la giusta lunghezza per essere portato in giro.

Come funziona?

Dai miei test il powerbank permette la ricarica completa di 4-5 volte un Galaxy S8, una volta esaurita  la carica (Potete vedere lo stato della batteria dai 4 LED) impiega circa 7-8 ore per poter essere nuovamente ricaricato completamente. Il LED invece che funge da torcia è ottima in diverse situazioni e ha una buona illuminazione.

Auke Powerbank LED

Le due USB presenti sono rispettivamente da 2,1A e 1A e con la tecnologia AiPower vi permette di avere una carica più sicura e veloce, infatti, adatta l’amperaggio alle esigenze di ogni singolo dispositivo che deve essere ricaricato da un Apple iPhone a un qualsiasi device con carica USB.
Non ho mai avuto problemi di surriscaldamento ne del powerbank ne del mio smartphone e questo sta ad indicare che il circuito che controlla la corrente funziona molto bene.

Aukey Powerbank USB

 

Considerazioni finali

Devo dire che uso questo device da diverse settimane e mi trovo molto bene, soprattutto quando sono fuori per qualche giorno ed sono impossibilitato a caricare il mio smartphone, actioncam, macchina fotografica e qualsiasi prodotto possa essere ricaricato via USB.
Forse mi avrebbe fatto piacere un sacchetto dove riporre il caricabatterie quando si trasporta, così da non avere il timore di rovinarlo.

Powerbank Aukey 20.000mAh

Potete trovarlo su Amazon ad un prezzo molto interessante per la tipologia di prodotto.

Biagio Zingales Alì
Sviluppatore con la passione per la tecnologia, dal mio primo Atari 2600 non mi sono fermato più in questo fantastico universo. Oggi oltre che sviluppare per il web, mi tengo sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche e le riporto su Mynokia.it

Aukey Powerbank 20.000mAh

28,99
Aukey Powerbank 20.000mAh
7.45

Confezione

7/10

    Qualità Crostruttiva

    7/10

      Funzionalita

      9/10

        Batteria

        8/10

          Pro

          • 2 USB
          • Torcia
          • LED di Stato

          Contro

          • La plastica si rovina facilmente
          • Carica non rapidissima
          Biagio Zingales Alì

          Biagio Zingales Alì

          Sviluppatore con la passione per la tecnologia, dal mio primo Atari 2600 non mi sono fermato più in questo fantastico universo. Oggi oltre che sviluppare per il web, mi tengo sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche e le riporto su Mynokia.it