Filo: Un tracker tutto italiano

Filo: Non perderete i vostri oggetti preferiti.

Se avete paura di perdere le vostre chiavi o qualsiasi oggetto a cui poter agganciare Filo, oppure, non sapete dov’è finito il vostro smartphone, la scelta giusta è questo accessorio bluetooth tutto italiano, infatti, Filo è un tracker progettato e costruito interamente in Italia da una start up nata nel 2014 a Roma e ad oggi una delle più promettenti aziende in questo settore.

filo tracker

 

Prime impressioni

Dalla scatola si vede subito che è un prodotto ricercato e di qualità, all’interno troverete il tracker e un piccolo manuale che vi spiega in semplici passi come collegarlo al vostro smartphone Android o iOS.
Ma vediamo in dettaglio le caratteristiche tecniche.

filo tracker dettaglio

 

Specifiche Tecniche

  • Connessione: Bluetooth LE 4.0
  • Portata: fino a 80 metri
  • Batteria: CR2016 sostituibile, durata fino a 8 mesi
  • iOS: 4s e successivi
  • Android: v. 4.4 e successive
  • Dimensioni prodotto:
    38mm x 38mm x 6mm
  • Certificazione CE
  • Qualificazione Bluetooth

filo tracker

Come funziona?

Dopo aver scaricato l’app dagli Store di Apple o Google potrete tramite una procedura guidata associare Filo con il vostro smartphone.
La procedura è molto semplice, dopo aver attivato alcuni servizi che suggerirà l’app stessa, come la Posizione, le Notifiche, i Servizi di Google ed ovviamente il Bluetooth, vi basterà posizione il Filo vicino al vostro cellulare e premere per 6 secondi il tastino sul device fin quando non sentirete un bip di avviso. Il secondo passo, sarà scegliere un nome ed assegnarlo ad una categoria per poter distinguerlo subito. (se ne possedete più di uno)

Da questo momento sarete in grado di poter trovare il vostro oggetto e avrete anche la mappa con l’ultima posizione rilevata dal vostro smartphone.
Nelle opzioni sarete anche in grado di vedere lo stato della batteria e la potenza del segnale, così da capire se vi state avvicinando all’oggetto smarrito.

filo tracker

Regalo Aziendale

Uno degli aspetti interessanti di questo prodotto è la possibilità di personalizzarlo in diversi aspetti, potrete scegliere il colore, inserire il logo sul device e anche scegliere il tipo di packaging per regalare questo tracker ai vostri clienti.

filo-packaging

Potrete  anche acquistare il vostro Filo in diverse colorazioni.

Filo-colors-mobile

Considerazioni finali

Il prodotto è molto interessante e il design mi è piaciuto molto. La durata della batteria è in linea con quanto dichiarato. Mi piacerebbe in un prossimo aggiornamento trovare una funzione che, quando mi sto avvicinando all’oggetto che ho perso l’intensità dei bip aumenti, così da capire che mi sto avvicinando.

 

Potete trovarlo sul sito ufficiale di Filo, oppure, da rivenditori di terze parti ad un prezzo di 29€.

Biagio Zingales Alì
Sviluppatore con la passione per la tecnologia, dal mio primo Atari 2600 non mi sono fermato più in questo fantastico universo. Oggi oltre che sviluppare per il web, mi tengo sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche e le riporto su Mynokia.it

Filo

Filo
75

Confezione

8/10

    Qualità Crostruttiva

    8/10

      Funzionalita

      7/10

        Batteria

        8/10

          Pro

          • Lunga durata della batteria
          • App ben realizzata
          • Ottimo supporto Tecnico

          Contro

          • Disconnessioni Sporadiche dallo Smartphone
          • Smartphone supportati
          Biagio Zingales Alì

          Biagio Zingales Alì

          Sviluppatore con la passione per la tecnologia, dal mio primo Atari 2600 non mi sono fermato più in questo fantastico universo. Oggi oltre che sviluppare per il web, mi tengo sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche e le riporto su Mynokia.it