Recensione Aukey SK-M30 Eclipse, speaker con ottimo rapporto qualità/prezzo

Eleganza senza compromessi

State cercando uno speaker con un ottimo rapporto qualità prezzo? Oggi vi parlerò di uno speaker bluetooth da 20w, si chiama Aukey SK-M30 Eclipse, e fa dell’eleganza e della semplicità di utilizzo i suoi punti di forza.
Ma vediamo in dettaglio le caratteristiche di questo prodotto che vi posso assicurare è diventato il mio dispositivo principale in casa!

Prime impressioni

Appena ho preso questo speaker tra le mani ho subito avuto la sensazione di un prodotto di qualità, il tessuto nero che lo ricopre lo rende molto elegante e si adatta a qualsiasi ambiente. Le dimensioni sono importanti con una lunghezza di 21cm ed un peso di 800gr., ma vi assicuro che una volta posizionato ne resterete piacevolmente colpiti.

 

Aukey Eclipse

Il comparto audio è una delle cose che mi ha stupido maggiormente, con i 2 speaker da 10w ciascuno vi posso assicurare che in una stanza di circa 30 mq l’audio risulta molto potente ed equilibrato. Infatti, anche ad un volume alto (vi posso assicurare che i vostri vicini noteranno l’arrivo in casa di questo dispositivo 😉 ) la cassa non va in distorsione, i bassi sono ottimi e l’audio risulta molto pulito.

Diverse sono le possibilità di collegamento, infatti, oltre al classico bluetooth che vi posso assicurare funziona egregiamente su qualsiasi dispositivo, potrete utilizzarlo sia sul vostro smartphone, ma anche sul vostro PC/MAC senza nessun problema. Ma se il vostro dispositivo non ha il bluetooth non c’è nessun problema, infatti, l’ Aukey Eclipse possiede un ingresso AUX che con il cavo in dotazione nella confezione vi permette di utilizzarlo al 100%.

Aukey Eclipse

Ottimo compagno di avventure, potrete portarlo anche alle vostre scampagnate, infatti, la batteria ha una durata di oltre 12 ore. Ho utilizzato l’Aukey Eclipse con un ascolto a volume medio e vi posso assicurare che ha superato le 14 ore di riproduzione.

Cosa ci resta da dire, come vi dicevo questo è diventato il mio speaker personale e devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni, la semplicità di utilizzo e la durata della batteria sono il suo forte. Certo il tessuto che lo ricopre non mi fa impazzire, anche se rende lo speaker molto elegante, lo rende al tempo stesso molto delicata e la polvere si depositerà facilmente.
Il microfono presente permette di poterlo utilizzare anche per rispondere alle chiamate del vostro smartphone, io ad esempio, lo uso durante le videoconferenze e devo dire che mi soddisfa, certo non vi aspettate un microfono di altissima qualità, ma si riesce ad utilizzare in ambienti non troppo rumorosi.

 

Nella scatola troverete tutto ciò che vi servirà per utilizzare l’Aukey Eclipse, infatti, troverete anche il cavo micro USB per la ricarica ed il cavo AUX con jack da 3,5mm.

Specifiche Tecniche

  • Tecnologia: BT 4.2, A2DP, AVRCP, HSP, HFP
  • Potenza di uscita: 2 x 10W
  • Signal-to-Noise Ratio: ≥86dB
  • Ingresso di Potenza: DC 5V
  • Tempo di Ricarica: 4 ore
    Tempo di Utilizzo: 12+ ore (a volume del 50%)
  • Tipo di batteria: Li-ion (4000mAh)
  • Dimensioni: 211 x 114 x 64 millimetri
  • Peso: 800gr.

 

Potete trovarlo su Amazon ad un prezzo molto interessante per la tipologia di prodotto.

Biagio Zingales Alì
Sviluppatore con la passione per la tecnologia, dal mio primo Atari 2600 non mi sono fermato più in questo fantastico universo. Oggi oltre che sviluppare per il web, mi tengo sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche e le riporto su Mynokia.it

Aukey Speaker SK-M30

€ 52,99
Aukey Speaker SK-M30
81.666666666667

Confezione

9/10

    Qualità Crostruttiva

    8/10

      Audio e Funzionalita

      8/10

        Pro

        • Ottima costruzione
        • Accessori inclusi
        • Durata della batteria

        Contro

        • Si sporca facilmente
        • Microfono migliorabile
        Biagio Zingales Alì

        Biagio Zingales Alì

        Sviluppatore con la passione per la tecnologia, dal mio primo Atari 2600 non mi sono fermato più in questo fantastico universo. Oggi oltre che sviluppare per il web, mi tengo sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche e le riporto su Mynokia.it

        • Giacomo Belvisi

          sara’ il mio prossimo acquisto. quando lo metteranno in promozione