Pixel Kura, proteggete i vostri occhi!

Era da diverso tempo che volevo provare degli occhiali contro l’affaticamento della vista e cercando in giro sulla rete si sono imbattuto in questa azienda italiana, Kura realizza una linea chiamata Pixel proprio per chi come me passa molte ore davanti allo schermo.

Proteggiamo i nostri occhi

Molti smartphone di ultima generazione hanno una modalità chiamata Filtro Luce Blu, questo perché?
E’ stato verificato che la componente blu della luce emessa dai display, provoca l’affaticamento della vista e la difficoltà ad addormentarsi. Magari a molti di voi è capitato che dopo aver trascorso diverse ore davanti al PC o al vostro smartphone, vi sentiate gli occhi secchi e magari nel peggiore dei casi un gran mal di testa.

Diverse aziende si sono messe a lavoro per cercare di arginare questo problema ed hanno trovato sia delle soluzioni software, ma soprattutto “hardware” e qui entrano i giochi questa tipologia di occhiali che vi possono aiutare ad arrivare a sera senza avere questi sintomi che vi ho appena descritto.

Vediamo in dettaglio i modelli che mi ha mandato Kura, li ho testati per diverse settimane ed adesso vi darò la mia personale opinione.

Ho avuto la possibilità di provarne due diverse tipologie di occhiali, uno è un classico occhiale anche molto bello e curato nei materiali e nella costruzione e l’altro invece è una clip da agganciare ai vostri occhiali da vista.

Ma vediamo in dettaglio i due modelli!

Pixel Kura Spring

Kura Pixel Occhiali Spring

Un occhiale unisex, ma con lenti protettive che permetto di filtrare il 99% dei raggi UV e fino al 41% della Luce Blu emessa dai vostri dispositivi.
Le lenti sono in policarbonato ed il colore nero e giallo-fluo li rendono molto accattivanti. La montatura è molto resistente ed è realizzata in acciaio e  (combinazione tra nylon e fibra di carbonio) che la rendono anche molto leggere. Io sono abituato a montature in titano molto leggere e devo dire che dopo averli utilizzati per diverse ore al giorno non ho avvertito nessun fastidio.

Dettaglio Occhiale Spring Kura Pixel
Le lenti hanno diversi trattamenti: anti graffio, anti appannamento, antiriflesso, anti sfarfallio dei monitor, quindi ci troviamo davanti ad un prodotto con ottime caratteristiche.

Il modello come dicevo è unisex e le lenti possono essere neutre o per chi ha problemi di presbiopia (+1.00; +1.50; +2.00; +2.50; +3.00)
Sul sito ho letto che sono stati testati dal Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino.

Dettaglio Occhiale Spring Kura Pixel

Link alla pagina ufficiale: Pixel Spring

Pixel Kura Clips

Versione che si monta con un sistema di ancoraggio che permette di essere agganciata su qualsiasi tipologia di occhiale, una buona soluzione per chi ha problemi di vista (astigmatici e miopi).

Occhiale Clip Kura Pixel
Li ho trovati anche questi ben realizzati sempre con lenti in policarbonato e con le stesse caratteristiche di quelli Spring.
Personalmente non li ho trovati comodissimi per il mio modello di montatura, infatti, come potete vedere dalla foto utilizzo degli occhiali a giorno che essendo molto leggeri non riescono a sostenere il peso della clip. La stessa è leggerissima, ma con il peso fa scivolare gli occhiali sul naso costringendomi a tirarli su molto spesso. Li ho fatto provare su montature classiche di amici e devo dire che li hanno trovati comodi e facili da agganciare. Comunque ne esistono diverse varianti e potete chiedere anche all’azienda quella che fa più al caso vostro.

Occhiale Clip Kura Pixel Dettaglio

In conclusione devo dire che li sto utilizzando da diverse settimane e mi trovo veramente bene, non ho mai sofferto di particolari problemi, ma vi posso assicurare che per chi come me passa dalle 8 alle 12 ore davanti ad uno schermo questi occhiali sono stati veramente una piacevole sorpresa.
Colore delle lenti sul giallo, questo è l’effetto che avrete una volta indossati, ma una volta fatta l’abitudine non noterete la differenza, l’unico problema potrà essere per i grafici che hanno bisogno di maggiore accuratezza dei colori, ma li basta toglierli e tutto si risolverà 😉

Tutti gli occhiali di Pixel Kura sono unisex, leggerissimi e disponibili in diversi modelli e colorazioni, per meglio adattarsi ad ognuno di noi!

dettaglio occhiale kura pixel clips

Ottimi anche per i videogiocatori, infatti, coloro che giocano molte ore davanti ad una console o pc spesso si ritorvano a fine giornata con gli occhi stanchi ed un gran mal di testa. Per questo mi sento di consigliare una soluzione del genere. Vi posso assicurare che non ne potrete fare più a meno una volta provati!

Qui di seguito una galleria fotografica con un po’ di dettagli dei questi occhiali Kura Pixel.

Biagio Zingales Alì
Sviluppatore con la passione per la tecnologia, dal mio primo Atari 2600 non mi sono fermato più in questo fantastico universo. Oggi oltre che sviluppare per il web, mi tengo sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche e le riporto su Mynokia.it
Biagio Zingales Alì

Biagio Zingales Alì

Sviluppatore con la passione per la tecnologia, dal mio primo Atari 2600 non mi sono fermato più in questo fantastico universo. Oggi oltre che sviluppare per il web, mi tengo sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche e le riporto su Mynokia.it