AUKEY KM – G7 Tastiera Meccanica LED

Pensate di comprare una tastiera meccanica ma non volete spendere molto e avete poco spazio dove metterla? Aukey con la sua KM – G7 ci viene incontro. Ma vediamo in questa recensione come mi sono trovato con questo modello.

Non mi dilungo sulla confezione perché come ci ha sempre abituato Aukey troviamo quello che serve e nulla più. Oltre il piccolo manuale e al foglietto che ci illustra la garanzia di 24 mesi, troviamo la tastiera ben confezionata ed un come li chiamo io “fatto a posta” per rimuovere i tasti meccanici che vogliamo sostituire.

Ma entriamo nei dettagli di questa tastiera, vediamo com’è costruita.

Keyboard Aukey

Appena uscita dalla scatola vi troverete tra le mani un prodotto molto solido. Realizzata in metallo e plastica con un peso inferiore al kg ma con dimensioni ridotte (353 x 135 x 37 mm).

Dicevamo dimensioni ridotte infatti ci troviamo davanti ad una tastiera con 88 tasti con layout italiano. Gli switch sono dei OUTEMU Blue Switch che devo dire si comportano molto bene, sono stabili e precisi, ma potete cambiarli con quelli che vi piacciono maggiormente per avere ancora di più una tastiera personalizzata. La retroilluminazione RGB ha diverse modalità ed è possibile creare anche un set di tasti illuminati per giochi specifici. Non la trovo molto comoda quando è spenta perché i tasti risultano poco leggibili, ma il sistema Anti-Ghosting per non perdere nessun tasto premuto funziona veramente bene.

Altra caratteristica per una tastiera da gaming fondamentale è il fatto che è impermeabile, infatti se vi dovesse capitare di rovesciare una bibita o dell’acqua i fori presenti sotto la tastiera faranno defluire il liquido e non avrete nessun tipo di problema.

I caratteri impressi sui tasti si vedono molto bene, non posso dire lo stesso dei tasti che hanno due righe, tipo i tasti numerati in alto, dove la riga superiore è illuminata molto bene invece la riga inferiore non è molto luminosa e si fa fatica a trovarla.

Restando sul tema tasti, mi sono piaciuti i tasti funzione che offrono diverse anche delle scelte rapide per gestire ad esempio, la musica o l’audio del vostro computer.

Utilizzo questa tastiera da qualche settimana e devo dire che mi trovo bene, il layout italiano la rende comoda per tutti, anche se preferisco le tastiere con il tastierino numerico specialmente se utilizzate la tastiera per lavoro oltre che per svago.

Biagio Zingales Alì
Sviluppatore con la passione per la tecnologia, dal mio primo Atari 2600 non mi sono fermato più in questo fantastico universo. Oggi oltre che sviluppare per il web, mi tengo sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche e le riporto su Mynokia.it

Aukey KM - G7

37.99
Aukey KM - G7
7.3

Semplicità d'uso

8/10

Qualità costruttiva

8/10

Prezzo

7/10

Confezione

7/10

Pro

  • Buona costruzione
  • Ottimi i tasti
  • Stabile sulla scrivania

Contro

  • Mancanza tastierino numerico
  • Carattere tasti poco chiaro
Biagio Zingales Alì

Biagio Zingales Alì

Sviluppatore con la passione per la tecnologia, dal mio primo Atari 2600 non mi sono fermato più in questo fantastico universo. Oggi oltre che sviluppare per il web, mi tengo sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche e le riporto su Mynokia.it