AUKEY HUB CB-H19 per non rimanere mai senza usb.

Volete tenere ordinata la vostra scrivania, ma avete la necessità di avere a portata di mano delle porte usb per collegare i vostri device al computer, oppure vi servono delle usb per la ricarica del vostro smartphone?
Aukey ha la risposta a questa domanda! Ma vediamolo in dettaglio in questa recensione.

Vi parlo proprio di un HUB USB prodotto da Aukey, (identificato con la sigla CB-H19-IT) che vi darà la possibilità di espandere le porte del vostro pc o notebook con 4 porte aggiuntive USB 3.0 e 3 porte USB per la ricarica dei vostri dispositivi.

Contenuto della confezione

All’interno della scatola troviamo tutto il necessario per l’utilizzo, infatti oltre all’hub, è presenta il cavo usb per la connessione al pc ed un alimentatore da 12V/3A per dare la giusta tensione a tutte le porte.

Ottima qualità ed un bel design:

Ci aspettavamo una maggiore qualità in questo prodotto, ma tutto sommato ci possiamo accontentare. Certo non è da esporre in bella vista, ma fa esattamente ciò che promette. Troviamo una plastica lucida ed i bordi arrotondati lo rendono piacevole sia alla vista che al tatto. I due cavi sia quello usb che di alimentazione sono abbastanza lunghi (il cavo USB non è lunghissimo) e permette una facile collocazione sulla vostra scrivania. Unica nota negativa a mio parere è la leggerezza del prodotto, infatti dovremo trovare un modo di fermare l’hub sulla scrivania altrimenti ogni volta che inseriremo un cavo avremo la necessità di tenere la basetta ferma.

HUB AUKEY CB-H19-IT

Facilità di utilizzo

Ovviamente non c’è molto da dire, l’hub funziona molto bene e la corrente viene erogata correttamente, infatti, grazie alle 3 porte di carica da 2.4A con AiPower si avrà a disposizione sempre la giusta tensione per la ricarica di qualsiasi device.
Le 4 porte USB 3.0 si sono comportate molto bene in fase di trasferimento dati, mantenendo costante la velocità di trasferimento. Ho provato anche a collegare 2 Hard Disk esterni e non ho avuto nessun problema di alimentazione o trasferimento tra i due Hard Disk collegati.
Ho apprezzato molto il tasto On/Off che vi da la possibilità di spegnere l’hub, questo mi è molto comodo, perché con un solo tasto spengo i device collegati ed alimentati dal prodotto Aukey stesso.

HUB AUKEY CB-H19-IT

In conclusione

Hub che mi ha soddisfatto molto, la velocità di trasferimento e la qualità complessiva è molto buona. Mi è piaciuto il tasto che da la possibilità di spegnerlo completamente. Come dicevo l’unica cosa che ho trovato difficoltosa è fermare l’hub sulla scrivania, ma ho messo un po’ di gomma adesiva sotto e tutto si è risolto.
Comunque consiglio questa periferica a chi vuole avere sulla propria scrivania sia un prodotto per gestire i propri dispositivi usb sia per ricaricare tutti i device che possedete.

AUKEY HUB USB CB-H19

Sotto il link Amazon per acquistarlo al prezzo più basso disponibile.

 

Biagio Zingales Alì
Sviluppatore con la passione per la tecnologia, dal mio primo Atari 2600 non mi sono fermato più in questo fantastico universo. Oggi oltre che sviluppare per il web, mi tengo sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche e le riporto su Mynokia.it

HUB AUKEY CB-H19

29.99
HUB AUKEY CB-H19
7.1

Semplicità d'uso

8/10

Qualità costruttiva

7/10

Prezzo

7/10

Confezione

7/10

Pro

  • Ottimo il tasto di spegnimento
  • Ottima velocità
  • Alimentatore incluso

Contro

  • Cavo corto
  • Leggero
Biagio Zingales Alì

Biagio Zingales Alì

Sviluppatore con la passione per la tecnologia, dal mio primo Atari 2600 non mi sono fermato più in questo fantastico universo. Oggi oltre che sviluppare per il web, mi tengo sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche e le riporto su Mynokia.it